Omitir los comandos de cinta
Saltar al contenido principal
Usiamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi analizzando le Sue abitudini di navigazione.
Utilizzando questo sito, accetta l'uso dei cookie.

News

Polyedra Identity, Il Corporate Book

15 maggio 2023

​Progettare creatività per chi divulga creatività: questo lo spunto per Polyedra Identity, la presentazione dell'azienda pensata come un visual book degno dei più creativi cataloghi di carte d'eccellenza.

Nell'era della digital communication, abbiamo studiato una soluzione tradizionale che parla linguaggi contemporanei. Grafiche vettoriali, giochi di lettering, immagini fotografiche e contaminazioni digitali, fino alle infografiche e ai tratti a penna per comporre un progetto in cui suonano tutti gli strumenti della comunicazione mentre la carta fa il suo: canta.

Il book è stampato su nove carte diverse, mescolando superfici naturali e patinate, riciclate e spessorate, per dimostrare come la scelta del supporto possa determinare il risultato di stampa che si vuole ottenere.

La strategia creativa mantiene l'autorevolezza che l'azienda ha costruito nei decenni di attività. Allo stesso tempo valorizza una realtà al passo con i tempi, aggiornata sui nuovi linguaggi della comunicazione così come sulle nuove tecnologie di produzione e di allestimento dei materiali per la comunicazione stampata.

Il risultato è inedito. Un book in formato wide le cui pagine ospitano grafiche e visual circa le informazioni su prodotti, servizi, certificazioni, valori e numeri di Polyedra con un intento primario: esaurire in ogni doppia un singolo tema. E poi l'aspetto creativo. Nessuna rigida linea grafica comune alle pagine, una gabbia di impaginazione diversa per ogni doppia. «Le carte Polyedra sono capaci di tutto e lo dimostrano a chiunque sfogli Polyedra Identity».

Sessantotto pagine dove ogni contenuto ha una forma diversa, intervallate da citazioni di artisti rese con la grafica più adatta. Una nota particolare per le nobilitazioni che non potevano mancare: stampa a caldo, a secco, rilievi UV, fustellature e verniciature che rendono il book ancor più coinvolgente. E per finire la copertina rigida con un secco tanto essenziale quanto elegante ed esclusivo. La rilegatura è la punta di diamante: il dorso è dalla parte dell'apertura e la rilegatura è a vista. Sembra che il book sia senza cover e che si sfili da una custodia, ma non è così.

Polyedra Identity è destinato a stampatori, creativi, ma anche ad architetti ed allestitori perché oggi Polyedra è anche visual communication, un settore applicativo di tutti i nuovi materiali dedicati alla comunicazione stampata di nuova generazione.


<< Torna alle news