The Visual Box: un nuovo concept per presentare ai professionisti i supporti della Visual Communication di Polyedra
14 settembre 2021
Il nuovo tool nasce per far scoprire a designer, architetti e stampatori le infinite possibilità che i materiali distribuiti da Polyedra offrono per decorare gli spazi indoor e outdoor
Si chiama
The Visual Box il
nuovo strumento lanciato da
Polyedra: pensato per
presentare i supporti della Visual Communication a designer, architetti, stampatori e utilizzatori è destinato a un pubblico professionale, ma non solo.
Le
soluzioni per l’interior decoration e la personalizzazione degli ambienti, presentate attraverso delle schede che ne illustrano le possibilità di applicazione, ispireranno tutti coloro che stanno pensando ad un restyling della propria abitazione, dell’ambiente di lavoro o del punto vendita con immagini e pattern esclusivi.
Nel campionario
EARTH contenuto all’interno della Visual Box, trovano spazio infatti i materiali per utilizzo indoor quali carte da parati, floorgraphic, textiles, decorazioni per muri e vetrate.
Nel campionario
MOON c’è invece la
gamma completa di materiali per la comunicazione visiva outdoor: carte per manifesti, banner, mesh, supporti per display e roll up, termoadesivi, film metallizzati, rifrangenti e magnetici.
Earth e Moon fanno parte dell’universo che ruota attorno a Polyedra, rappresentato in forma stilizzata nella parte superiore della box e anche all’interno.
La box è un “cubo” di 19 centimetri per lato chiuso con una calamita e rivestito con carta
Remake Favini prodotta con gli
scarti della lavorazione del cuoio, le cui componenti sono visibili sulla superficie. All’interno della box sono alloggiati i due libretti, Earth e Moon, le cui copertine sono realizzate con
Leatherlike minimal di Gruppo Cordenons, una carta con una goffratura che riproduce la pelle di serpente. La stampa della box è realizzata in nero con
Vernice UV lucida su fondo turchese opaco (il colore sky della gamma Remake). Le copertine dei campionari sono invece stampate con un foil turchese lucido sul fondo nero opaco della carta, per creare contrasto e al contempo continuità con il contenitore.
I cartoncini divisori all’interno dei campionari sono stampati su Diva Art, il cartoncino in pura cellulosa prodotto da
Lecta.
Con questo nuovo strumento, acquistabile esclusivamente presso Polyedra, la società del Gruppo Lecta si presenta ai professionisti del settore con
la gamma completa di supporti per il mondo visual, che si integrano alle lastre, agli inchiostri, alle macchine per la stampa digitale small e wide format, ai plotter da taglio, alle laminatrici e alle macchine per il packaging di alta gamma che insieme rappresentano l’offerta della business unit visualcom di Polyedra.
Per acquistare la tua copia scrivi a
info@polyedra.com
<< Torna alle news