Omitir los comandos de cinta
Saltar al contenido principal
Usiamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi analizzando le Sue abitudini di navigazione.
Utilizzando questo sito, accetta l'uso dei cookie.

News

Undici consigli per ridurre il proprio impatto ambientale

16 novembre 2022

Polyedra lancia il look book Reduce Carbon Footprint Now

La mini-guida è realizzata con carte green e stampata su Xerox BiancoDigitale®, che permette di produrre stampe nobilitate in un solo passaggio, riducendo gli sprechi

Come possiamo ridurre la Carbon Footprint nella vita di tutti i giorni? A raccontarlo è il nuovo look book che Polyedra ha realizzato con il sistema Xerox BiancoDigitale®, con un duplice obiettivo: fornire undici preziosi consigli per limitare il proprio impatto ambientale e dare la propria ricetta per una stampa senza sprechi.

Polyedra, parte del gruppo multinazionale spagnolo Lecta e leader in Italia nella commercializzazione di carte, packaging, supporti per la visual communication, macchinari per stampa digitale, inchiostri e consumabili, è infatti il distributore ufficiale di questa innovativa tecnologia in grado di stampare e nobilitare qualsiasi tipo di grafica con un solo passaggio. Colori vitaminici e fluo, lucidature, oro, argento, trasparente e bianco coprente sono solo alcune delle opzioni dell'esclusivo sistema brevettato da MC System per potenziare le prestazioni delle stampanti laser-toner di Xerox, configurato anche per piccole tirature in modo da produrre solo il numero di copie realmente necessario.

A impreziosire ulteriormente la mini-guida Reduce Carbon Footprint Now contribuiscono anche le carte Green di Polyedra nate dalla ricerca sulle fibre di recupero per dare nuova vita a materiali altrimenti destinati a trasformarsi in rifiuti. Scarti provenienti dall'industria tessile o agroalimentare, quali alghe, cuoio, lana e cotone, ma anche bamboo, nocciole e caffè, caratterizzano la texture di queste carte riciclate ed ecologiche prodotte nello spirito dell'economia circolare.

Carte rispettose dell'ambiente e una tecnologia che permette una stampa di valore con il minimo dispendio di risorse diventano così il supporto perfetto alle suggestioni di Polyedra per contenere il proprio impatto ambientale: ridurre il consumo di acqua, acquistare dalla filiera a km zero, utilizzare le energie rinnovabili, abbassare la temperatura del riscaldamento, prendere meno aerei e molte altre idee concrete per la propria quotidianità.

"Abbiamo voluto trasmettere un messaggio forte nel contenuto e coerente nella scelta dei materiali che compongono la guida e nelle tecnologie di stampa, in linea con l'orientamento di Polyedra e Lecta alla sostenibilità - spiega Laura Rossi, Marketing Manager - Con gli accorgimenti e i prodotti giusti, è possibile fare una scelta che abbia il minimo impatto ambientale, senza sacrificare l'estetica".


<< Torna alle news