Omitir los comandos de cinta
Saltar al contenido principal
Usiamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi analizzando le Sue abitudini di navigazione.
Utilizzando questo sito, accetta l'uso dei cookie.

News

NapoliCittàLibro: Polyedra al fianco degli editori

24 giugno 2021

Dall'1 al 4 luglio la società del Gruppo Lecta porta in esposizione nella città partenopea un'ampia gamma di carte e cartoncini di qualità con le migliori credenziali ambientali e alcune proposte esclusive

Carta ed editoria, da sempre un binomio imprescindibile che Polyedra suggella ancora una volta prendendo parte alla terza edizione di NapoliCittàLibro, la più importante manifestazione fieristica dedicata al settore editoriale di tutto il Centro e Sud Italia. In programma dall'1 al 4 luglio 2021 all'interno del Palazzo Reale di Napoli, il Salone vedrà la partecipazione di numerosi editori, dai più noti a quelli di nicchia, e prevede un ricco programma di conferenze e convegni, laboratori, presentazioni di libri e incontri con gli autori.

Polyedra, da oltre vent'anni leader nella distribuzione di cartoncini e carte per la grafica e l'editoria, presenta a NapoliCittàLibro una vasta gamma di carte di alta qualità con le migliori credenziali ambientali, prodotte con un impiego ridotto delle risorse idriche ed energetiche e provenienti da foreste gestite in modo ecosostenibile o in alternativa da riciclo post consumo.

La prima delle carte che i visitatori potranno toccare con mano presso lo spazio di Polyedra è Recytal Matt, prodotta da Lecta: composta per il 71% da materiali riciclati post consumo e per il 29% da materiali riciclati pre consumo, questa carta è garantita dalla certificazione forestale della Catena di Custodia FSC® C011032. Recytal Matt appartiene alla categoria delle carte Patinate Riciclate ed è presente nella Green Guide di Polyedra, la nuova guida che raccoglie una selezione di carte prodotte con l'impiego di fibre alternative alla fibra vergine secondo i più severi standard ambientali, che comprendono il contenimento delle emissioni di CO₂.

Altro prodotto realizzato con materiali riciclati è Lenza Top Recycling Pure. Si tratta di una carta naturale, con un grado di bianco che consente un'ottima leggibilità e al contempo una buona resa del colore, disponibile in una vasta scelta di grammature sia per gli interni che per le copertine.

Tra le proposte non riciclate, ma ugualmente attente all'ambiente, le carte naturali Munken, distribuite da Polyedra in esclusiva: specifiche per le pagine interne le spessorate Munken Print in bianco e in avorio e per il text & cover le Munken Design, carte di qualità superiore in quattro varianti di bianco, tutte certificate FSC® C011032. Effetto naturale ed elevato spessore sono anche le caratteristiche di Coral Book White & Ivory, prodotta da Lecta, che assicura un ottimo risultato di stampa. Destinata alla stampa offset, è garantita anche per l'utilizzo con sistemi digitali e per il pre-print laser, tanto da essere raccomandata dai principali produttori di tecnologie. La gamma di carte naturali si completa con il marchio esclusivo Sistina, una calda nuance crema contraddistinta da superficie uniforme, aspetto demimatt e volume specifico elevato. E ancora Aralda di Favini, con tonalità avoriata chiara ed elegante, superficie delicatamente lisciata e mano elevata.

Tra le carte patinate senza legno, Gardapat 13 di Lecta, proposta nelle varianti Klassica e Kiara offre superficie vellutata e alto spessore, con una resa del 40% superiore rispetto a una normale patinata opaca della stessa grammatura. Al suo fianco Gardamatt Ultra, caratterizzata da superficie vera matt spessorata, che garantisce straordinaria macchinabilità, ottimi risultati di stampa, rigidità, brillantezza ed eccellente lucido di stampa. Condat Matt Perigord, sempre a firma Lecta, è una carta matt bulky realizzata con un composizione unica di materie prime fibrose che le conferisce un volume eccezionale.

Tra le tante soluzioni per le copertine, c'è il cartoncino Diva Art di Lecta, in pura cellulosa,  patinato su uno o su entrambi i lati, eccellente nella stampa in quadricromia e nei colori speciali come oro, argento e fluo, nello sbalzo a secco e nella verniciatura UV. Ci sono poi le più tradizionali carte marcate di Cordenons, come Dalì, Modigliani e Chagall, già molto apprezzate nel mondo editoriale per la realizzazione delle copertine.



<< Torna alle news