Omitir los comandos de cinta
Saltar al contenido principal
Usiamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi analizzando le Sue abitudini di navigazione.
Utilizzando questo sito, accetta l'uso dei cookie.

News

Nuovo sistema di stampa e finishing all'avanguardia grazie alle tecnologie hardware fornite da Polyedra

11 marzo 2021

La società del Gruppo Lecta e il noto Gruppo Editoriale campano uniscono le forze e mettono a punto un nuovo sistema di stampa e finishing all'avanguardia grazie alle tecnologie hardware fornite da Polyedra

Stampare in digitale in piccole tirature, producendo solamente le copie necessarie ed evitando quindi gli sprechi, in modo da salvaguardare l'intera filiera: questo è l'obiettivo della collaborazione tra Polyedra, punto di riferimento da oltre vent'anni per il settore delle carte, degli imballaggi e oggi anche dell'hardware, e il Gruppo EditorialeSimone. Fondato cinquant'anni fa dal professor Federico del Giudice, il Gruppo Editoriale Simone è specializzato nell'editoria giuridica e per concorsi: avvalendosi del know-how di Polyedra ha dato vita a un reparto di stampa digitale e finishing interno che affiancherà le attività di stampa tradizionale.

Realizzata grazie al supporto di Giorgio Mulazzani, responsabile d'area per Polyedra, e sviluppato dall'idea di Luca Misso, AD del Gruppo Editoriale Simone, il nuovo reparto stampa nasce dall'esigenza di offrire maggiore efficienza e rapidità ai clienti che acquistano tramite i diversi canali di vendita. Questo cambio di approccio, che si integrerà alla tradizionale collaborazione con aziende di stampa esterne, consentirà al Gruppo Editoriale Simone di stampare just in time secondo le richieste, rispondendo rapidamente alle migliaia di contatti annuali del gruppo specializzato in Manualistica per i bandi della PA e dei Concorsi nella scuola, Professionali e Universitari.

Per realizzare il reparto stampa digitale, Polyedra, a supporto del Gruppo Editoriale Simone da più di vent'anni nella fornitura di carta, ha proposto attrezzature all'avanguardia, affidandosi a brand premium nel segmento di riferimento, capaci di garantire il massimo della performance e di rispondere rapidamente alle richieste di un mercato sempre più esigente e competitivo.

Grazie a McSystem, partner di Polyedra e distributore di Xerox, sono state installate due Versant180 capaci di trasformarsi in periferiche di nobilitazione, grazie agli speciali kit che garantiscono Bianco, Oro, Argento, colori Fluo e Trasparente di sicurezza, un brevetto esclusivo di McSystem. Completa l'equipaggiamento una Primelink B9110 per la stampa del bianco e nero, come back-up della production Nuvera288: entrambi i macchinari sono corredati dai Rip Efi Fiery, considerati tra i migliori software attualmente sul mercato. Per quanto riguarda il finishing, invece, la scelta è ricaduta sull'azienda giapponese Horizon, che ha fornito macchine per tagli e brossure, e sull'inglese Smyth per la cucitura a filo refe.


<< Torna alle news