Omitir los comandos de cinta
Saltar al contenido principal
Usiamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi analizzando le Sue abitudini di navigazione.
Utilizzando questo sito, accetta l'uso dei cookie.

News

Polyedra presenta la patinata riciclata Recytal Matt nella nuova versione "light"

10 febbraio 2021

A pochi mesi dal lancio, la nuova carta patinata 100% riciclata Recytal Matt, prodotta da Lecta e distribuita in esclusiva in Italia da Polyedra, arricchisce la gamma con due nuove grammature leggere per rispondere a un ventaglio sempre più ampio di esigenze. A quelle già esistenti, si aggiungono quindi anche le versioni in 90 e 100 g/m², disponibili sia in bancali sia in pacchi, nei formati 64x88 e 70x100.

Composta per il 71% da materiali riciclati post consumo e per il 29% da materiali riciclati pre consumo, Recytal Matt è garantita dalla certificazione forestale della Catena di Custodia FSC® C011032. Inoltre, grazie all'assenza di sbiancanti ottici e di cloro, non si deteriora nel tempo offrendo buoni risultati sia nella stampa del nero sia in quadricromia, mentre la sua tonalità bianco naturale garantisce un'ottima leggibilità, senza affaticare la vista.

Recytal Matt appartiene alla categoria delle carte Patinate Riciclate ed è presente nella Green Guide di Polyedra, la nuova guida che raccoglie una selezione di carte prodotte con l'impiego di fibre alternative alla fibra vergine secondo i più severi standard ambientali, che comprendono il contenimento delle emissioni di CO₂.

La collezione Green si inserisce all'interno di un percorso con cui Polyedra, azienda leader nel mercato grafico e della visualcom, sostiene i principi dell'economia circolare, grazie alla possibilità di recupero e riutilizzo degli scarti. Polyedra, che condivide con Lecta l'orientamento alla sostenibilità, promuove l'utilizzo di carte riciclate, contribuendo a una crescita economicamente sostenibile con il minimo impatto sull'ambiente.


<< Torna alle news