Omitir los comandos de cinta
Saltar al contenido principal
Usiamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi analizzando le Sue abitudini di navigazione.
Utilizzando questo sito, accetta l'uso dei cookie.

News

"Idee per volare": la nuova campagna IGLOO

15 novembre 2018

La gamma di carte 100% riciclate IGLOO di Arjowiggins Graphic viene abbinata alla storia del volo per coinvolgere agenzie, stampatori e clienti che da oggi potranno usufruire del calcolatore ambientale dedicato agli utilizzatori della carta IGLOO.


IL VOLO COME ECCELLENZA E ISPIRAZIONE

Soggetto della campagna di comunicazione è il volo, metafora della visione aziendale di Arjowiggins Graphic, da sempre tesa verso obiettivi nobili come il rispetto dell’ambiente, la preservazione delle risorse naturali e il risparmio energetico. Il volo inteso quindi come simbolo di eccellenza e ambizione, ma anche di ispirazione e creatività, perché con esse le idee spiccano il volo.


IL RISPETTO DELLE RISORSE NATURALI

La gamma di carte IGLOO è prodotta con fibre riciclate, rispetta l’ambiente e offre un ottimo punto di bianco con gli stessi risultati di stampa delle carte a fibra vergine per una perfetta riproduzione delle immagini. Inoltre, il processo di produzione della carta riciclata ottimizza il ciclo di vita della materia prima che può essere ripetuto fino a cinque volte permettendo di salvaguardare le preziose risorse naturali: 2,5 volte in meno di acqua ed energia rispetto a quella delle carte a fibra vergine e il 38% in meno di emissioni di CO2.


IL CALCOLATORE AMBIENTALE

Da oggi sul sito www.igloo-paper.it è a disposizione il Calcolatore Ambientale con cui scoprire online il risparmio di risorse naturali utilizzando le carte 100% riciclate IGLOO che viene distribuita in esclusiva da Polyedra, leader nei settori print, sign&display e packaging.


LA CAMPAGNA

I destinatari di "Idee per volare" riceveranno una busta contenente un poster sul quale saranno illustrati i pregi della carta 100% riciclata IGLOO e del Calcolatore Ambientale riportando i dati di un esempio concreto: scegliere IGLOO Offset invece di una carta di pura cellulosa per stampare 1000 cataloghi A4 di 32 pagine (dati basati su cataloghi con pagine da 90 gr e copertina da 250 gr) riduce l’impatto ambientale di 120 kg di rifiuti, 17 kg di CO2, 3513 litri di acqua e 206 kWh di energia*.





Il poster, oltre a essere un gadget da appendere, vuole servire da ispirazione con la citazione di Neil Amstrong "One small step", pronunciata il 20 luglio 1969 quando mise il piede sulla Luna.

La campagna "Idee per volare" è stata ideata e realizzata da Smallfish, agenzia creativa nata a Milano nel 2006 e specializzata in progetti di comunicazione integrata. L'agenzia si è occupata di ideare il concept di campagna e di realizzare il mailing, il gadget cartaceo, la landing page del progetto e le newsletter per invitare alla registrazione sul sito dedicato.

I primi 100 che si registreranno sul sito dedicato www.ideepervolare.igloo-paper.it potranno ricevere come gadget un segnalibro-aeroplano contenente un messaggio legato al volo e, per un fortunato, una sorpresa tecnologica.




CHI È ARJOWIGGINS GRAPHIC

Arjowiggins Graphic è il leader nello sviluppo di soluzioni ambientali e innovative per la comunicazione stampata. La sua priorità è lo sviluppo di carte riciclate, eco-responsabili, integrando le ultime innovazioni tecnologiche che permettono di offrire ai clienti livelli qualitativi e performance senza pari. La divisione fa parte di Arjowiggins, leader mondiale della fabbricazione di carte tecniche e di creazione.


I numeri di Arjowiggins Graphic

562 milioni di euro di fatturato netto
2.300 dipendenti
11 impianti di produzione e conversione

* Confronto tra i rispettivi impatti delle carte riciclate prodotte da Arjowiggins Graphic e carte senza legno equivalenti (dati BREF per una carta vergine in fibra - produzione non integrata). Impronta di carbonio valutata da Labelia Conseil secondo la metodologia di Bilan Carbone®

<< Torna alle news