Omitir los comandos de cinta
Saltar al contenido principal
Usiamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi analizzando le Sue abitudini di navigazione.
Utilizzando questo sito, accetta l'uso dei cookie.

News

E’ disponibile il primo campionario Polyedra dedicato alle carte Fresco.

24 marzo 2017

L’espressione “Fresco” richiama la tecnica di pittura murale nota, appunto, come “affresco”, così chiamata poiché veniva realizzata “a fresco”, ovvero sull’intonaco ancora umido.

Sempre muovendoci nell’ambito della tecnica pittorica, la preparazione dei supporti è detta “imprimitura” ovvero la preparazione alla quale si sottopone la superficie destinata a ricevere la pittura per facilitare l’esecuzione dell’opera e meglio garantirne la durata e l’inalterabilità. E’ proprio questa la caratteristica delle carte fresco, le quali vengono nobilitate con l’applicazione sulla superficie di un lieve e nobile strato di patina che migliora il contrasto di stampa e la resa delle immagini.

Il campionario propone la carte già presenti a magazzino con la novità di Monnalisa del Gruppo Cordenons e l’ampliamento della gamma Rives Sensation di Arjowiggins Creative Papers.

Sfogliando il campionario, troviamo:

Monnalisa del Gruppo Cordenons: Carte con finitura liscia ad alto grado di bianco, realizzate con pura cellulosa ECF provenienti da piantagioni ”correttamente gestite”. Le superfici della carta sono trattate con una speciale patinatura che garantisce un elevato ink-hold-out per immagini brillanti. Certificazione FSC®.

Natural Evolution del Gruppo Cordenons: Carte finemente marcate realizzate con cellulosa ECF provenienti da piantagioni "correttamente gestite". Le superfici della carta sono trattate con una speciale patinatura che garantisce un elevato ink-hold-out per immagini brillanti. Superficie dolcemente marcata, ottima rigidità, bulk superiore a 1.4, ottima opacità, ottima resistenza alla cordonatura e alla piegatura. Certificazione FSC®.

Modigliani Insize, Chagall Insize e Dalì Insize (Gruppo Cordenons): Carte marcate realizzate con fibre di cellulosa ECF provenienti da piantagioni "correttamente gestite". Entrambe le superfici della carta sono trattate off -line con una speciale patinatura che garantisce un elevato ink-hold-out per immagini brillanti. La superficie è finemente marcata a feltro con, rispettivamente, disegno Modigliani, disegno Chagall e Dalì con ottima rigidità e bulk ottima opacità, ottima resistenza alla cordonatura e alla piegatura.

Rives Sensation (Arjowiggins Creative Papers): Carte lievemente texturizzate con speciale trattamento superficiale brevettato che consente risultati cromatici particolarmente brillanti. Sensation è compatibile con la stampa digitale. Certificazione FSC®.

Per informazioni, rivolgetevi al Vostro agente Polyedra di riferimento.

<< Torna alle news