Omitir los comandos de cinta
Saltar al contenido principal
Usiamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi analizzando le Sue abitudini di navigazione.
Utilizzando questo sito, accetta l'uso dei cookie.

News

Il brand delle carte Lecta per l'editoria

01 dicembre 2015

Coral Book è il brand delle carte non patinate di Lecta, ideali per il settore editoriale. Questa carta non patinata senza legno garantisce un eccellente risultato di stampa. I prodotti Coral Book sono realizzati secondo lo standard di Gestione della Qualità ISO 9001.

Seguendo l’impegno di Lecta nel proteggere e rispettare l’ambiente, la gamma Coral Book è riciclabile al 100%, biodegradabile ed Elemental Chlorine Free nel processo di sbiancamento della cellulosa (ECF).

Gli stabilimenti produttivi di Coral Book hanno ottenuto la certificazione del Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001 e la certificazione dell’Efficienza Energetica ISO 50001, che contribuiscono al miglioramento delle performance ambientali. Questi stabilimenti hanno inoltre superato gli audit necessari per garantire il rispetto del Regolamento europeo EMAS (Eco Management and Audit Scheme).

I prodotti Coral Book sono disponibili certificati FSC® o PEFC™, garantendo così la gestione sostenibile della materia prima fibrosa utilizzata e la tracciabilità completa dell’origine del legno.

Lecta ottempera ai requisiti definiti dal Regolamento REACH ed ha inoltre ottenuto i seguenti certificati per la gamma Coral Book:

  • Contatto con i Prodotti Alimentari (XXXVI BfR).
  • Imballaggi e Rifiuti dei Imballaggi (2004/12/CE).
  • Analisi Sensoriale (EN-1230).
  • Sicurezza dei Giocattoli (EN-71/3).

<< Torna alle news