Omitir los comandos de cinta
Saltar al contenido principal
Usiamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi analizzando le Sue abitudini di navigazione.
Utilizzando questo sito, accetta l'uso dei cookie.

News

Polyedra lancia la nuova patinata riciclata Recytal Matt prodotta da Lecta

18 novembre 2020

Lecta conferma il proprio impegno ambientale e punta sulla sostenibilità offrendo soluzioni di qualità come la nuova Recytal Matt carta patinata riciclata con una tonalità bianco naturale, che garantisce eccellenti risultati in tutti i processi di stampa. Con il lancio di questa nuova referenza, che segue di pochi mesi quello di Lenza Top Recycling Pure, Polyedra arricchisce ulteriormente la propria gamma di carte riciclate andando di fatto a sostituire con un’offerta ancora più evoluta la storica carta Cyclus, non più in commercio.

L'esigenza di ampliare la proposta di carte green nasce dalla continua crescita della domanda, che registra incrementi annui del 2,5%. Un trend legato non solo alla maggiore sensibilità dei clienti verso le tematiche ambientali, ma anche alle nuove direttive europee in tema di sostenibilità che promuovono un utilizzo consapevole della carta, fuori e dentro il settore.

Ottenuta da fibra riciclata al 100%, Recytal Matt è distribuita in esclusiva italiana da Polyedra, società del Gruppo Lecta, da oltre 20 anni leader nella distribuzione di cartoncini e carte per la grafica, l'editoria e l'ufficio, prodotti per l'imballaggio, supporti e hardware per la visualcom. Da sempre Polyedra, condivide con Lecta l'orientamento alla sostenibilità promuovendo l'utilizzo di carte riciclate e contribuendo a conferire valore ai supporti green friendly con iniziative di sensibilizzazione.

Recytal Matt, in particolare, sostiene l'economia circolare, grazie alla possibilità di recupero e riutilizzo degli scarti. Inoltre, l'intera gamma è garantita dalla certificazione forestale della Catena di Custodia FSC® C011032 che ne attesta la produzione secondo rigidi standard di tutela delle foreste.

Disponibile nelle grammature da 115 a 240 g/m² , con servizio celere da magazzino sia in pacchi sia in bancali, Recytal Matt è la scelta ideale per qualsiasi tipo di stampa e finitura di alta qualità per applicazioni quali libri, brochure, cataloghi, direct mail, cartelle, inserti, riviste e rapporti ambientali.

Ma le novità non finiscono qui: è già stata testata la produzione di grammature più basse, per avere una gamma Recytal Matt ancora più completa!

Per maggiori informazioni sulla nuova carta patinata riciclata Recytal Matt, consultare la sezione prodotti sul sito www.lecta.com.


<< Torna alle news