Omitir los comandos de cinta
Saltar al contenido principal
Usiamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi analizzando le Sue abitudini di navigazione.
Utilizzando questo sito, accetta l'uso dei cookie.

Chi siamo

POLYEDRA S.p.A. è una società leader in Italia nella distribuzione di carte per la comunicazione stampata, soluzioni per l'imballaggio fine linea, supporti e decorativi per la visual communication. Presente sul mercato italiano dal oltre 30 anni, Polyedra è parte del Gruppo Lecta, uno dei maggiori produttori di carta patinata senza legno e tra i leader di mercato in Europa nelle carte speciali.

Polyedra gestisce un magazzino di quasi 14.000 referenze provenienti dai più prestigiosi produttori a livello nazionale ed internazionale. Le principali categorie di attività sono:

PRINT
Carte e cartoncini da stampa ed editoria, carte patinate e naturali,  autocopianti, prodotti autoadesivi e sintetici, carte creative, per la stampa digitale, buste e sacchetti commerciali, carte office

PACKAGING
Carte da imballo, cartoni ondulati, materiali antiurto, nastri adesivi, buste imbottite e speciali per spedizione, carte alimentari e da forno, articoli da imballo protettivi e anticorrosivi per il settore industriale, accessori e attrezzature per il confezionamento.

VISUAL COMMUNICATION
Film adesivi e supporti per stampa digitale, lastre e pannelli, pellicole adesive per intaglio, fogli plastici, textiles, floorgraphic, wallpaper, banner e mesh, termoadesivi, rifrangenti, film decorativi, soluzioni innovative per interior ed exterior decoration.

azienda Polyedra

L'impegno sociale di Polyedra

Polyedra opera già secondo la norma ISO 45001: il nuovo standard internazionale di riferimento per la gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro.

I numeri di Polyedra 2021

152 milioni € di fatturato
164 collaboratori
Oltre 7.390 clienti
Oltre 83 agenti specializzati
Oltre 115 mila tonnellate di prodotti distribuite ogni anno

Il Gruppo Lecta

Lecta è un'azienda europea leader nella produzione e distribuzione di carte speciali per imballaggi flessibili ed etichette, di carta patinata e naturale per l’editoria e la stampa commerciale e di altri supporti stampa dall'alto valore aggiunto, con una capacità industriale di circa 1,7 milioni di tonnellate. Coerentemente con la politica di sviluppo sostenibile che ispira le attività del Gruppo, tutte le cartiere di Lecta sono certificate ISO 14001, EMAS, ISO 50001, ISO 9001 e ISO 45001. Inoltre, le aziende del Gruppo sono tutte certificate per il mantenimento della catena di custodia PEFC e FSC®.

Lecta è presente anche nel settore della distribuzione, con distributori propri in Spagna, Portogallo, Francia e Italia.

I numeri di Lecta 2021:
Fatturato netto: 1.196 milioni €
Vendite: 1,2 milioni tonnellate
Dipendenti: 2.986