Art Faces, il nuovo calendario di Lecta
12 gennaio 2017
Lecta presenta dodici opere del Museo Thyssen-Bornemisza di Madrid che mostrano l'evoluzione del ritratto nel corso della storia della pittura.
Il volto umano come specchio della personalità rappresenta una sfida per l'artista nel momento di doverlo realizzare su una tela. La diversità delle fisionomie dei personaggi ritratti,le diverse tecniche e la sensibilità di ogni autore rendono davvero interessante questo percorso evolutivo della rappresentazione del volto umano attraverso diverse correnti artistiche.
Con la collaborazione del Museo Thyssen-Bornemisza (Madrid, Spagna), Lecta riproduce nel suo nuovo calendario particolari di opere d'arte rappresentative di una svariata gamma di stili artistici. Dettagli che ci rivelano tratti e pennellate in grado di cogliere l'essenza dell'espressione umana.
Per la stampa del calendario 2017 di Lecta è stata scelta la carta GardaPat 13 KIARA, un supporto straordinario per ricreare la ricchezza di sfumature e valorizzare l'esclusività delle pubblicazioni d'arte. Si tratta di una carta patinata opaca, dalla tinta bianca naturale, caratterizzata da un alto volume e da una superficie vellutata.
<< Torna alle news